Il Carisma


L’Ordine della Visitazione Santa Maria è stato fondato da S. Francesco di Sales e da Santa Giovanna Francesca di Chantal, per ispirazione dello Spirito Santo, per dare a Dio delle figlie di orazione così interiori che siano  trovate degne di adorarlo in spirito e verità.

Contemplative nella Chiesa
con la loro unione con Dio e la loro forma di vita comunitaria, le sorelle cercano all’interno del chiostro, di sviluppare, in loro e tra loro, il vincolo della carità, affinché nulla le separi dallo Sposo celeste che le ha unite insieme, né da quell’unione che le può tenere strette a Lui, in modo che, non avendo tutte se non un cuor solo ed un’anima sola, sia Egli stesso la loro anima e il loro cuore.

 

Così le sorelle offrono a Dio un sacrificio di lode, partecipano all’evangelizzazione del mondo con una segreta fecondità apostolica, testimoniando umilmente e veramente che Dio è Amore.

L’Ordine onora la Vergine Maria nel suo mistero della Visitazione. Le sorelle partecipano alla gratuità della Sua risposta, alla sublimità della Sua lode, al Suo zelo per la salvezza delle anime.

La Congregazione è opera di Gesù e di Maria.

 

"Il Salvatore morente  ci ha generato dalla ferita del suo Sacro Cuore."

 

Su questo sito è invocata la protezione di Maria SS.
© Copyright 2011-2021 - Tutti i diritti riservati in Italia e all'Estero.
Eventuali utilizzazioni dei testi sono autorizzate solo se riprese integralmente e con citazione della fonte.
by MONASTERO DELLA VISITAZIONE DI MONCALIERI (TORINO-ITALY)


Siti cattolici

 

Joomla - Realizzazione siti web